Pc da casa

I Migliori Pc Portatili per lo Smart Working

Lavorare da remoto, che sia a casa o in uno spazio di lavoro scelto, può anche determinare la scelta del pc portatile (o desktop) migliore. Perchè se non dovrà essere portato con voi per spostarvi, il peso può essere la vera differenza.

In questa pagina vi segnaliamo i pc portatili migliori per lo smart working in tutte e due le opzioni di lavoro che avrete individuato come smart workers.

Caratteristiche minime per un pc portatile da smart workers

Le caratteristiche inevitabili per ogni PC che vi segnaliamo, saranno quelle minime per avere un pc in grado di permettervi di lavorare in maniera veloce, efficace e che garantisca una buona potenza. Per questo abbiamo individuato almeno i parametri minimi necessari di ogni pc:

  • Hard disk di tipo SSD
  • Almeno 4 GB di RAM
  • Sistema Operativo Windows 10
  • Processore almeno da 2,1 Ghz

I migliori Pc Portatili per lavorare da casa

Come scritto in precedenza, ogni pc che vi segnaliamo dovrà avere almeno le caratteristiche minime già indicate, si tratta di caratteritiche che già individuano soluzioni hardware e software avanzate e che non vi facciano perdere tempo in inutili tempi di attesa all’accensione o che non permettano l’esecuzione della maggior parte dei programmi necessari per uno smart workers (a meno che non siate dei grafici o videomaker, ma di questo ne scriveremo più avanti).