Postazioni-di-lavoro-domestiche

Postazioni di lavoro in casa

Avere un ambiente idoneo ad affrontare le ore di lavoro nella propria abitazione, è fondamentale per il benessere fisico e la produttività.

Ci sono soluzioni che oltre ad essere comode, possono essere adottate anche nelle proprie abitazioni per una questione di stile.

Scrivanie: idee e consigli

Abbiamo individuato alcune soluzioni su Amazon che ci hanno subito colpito e possono fare al caso del neo smart workers che cerca di rendere il proprio ambiente di lavoro domestico, il più efficace e comodo possibile.

Offerta
Scrivania per due
Questa soluzione ci ha colpito per il fatto di poter contenere due postazioni di lavoro, nello stesso spazio in questo modo è possibile avere due postazioni nel caso in cui lo smart workers ospiti clienti/colleghi o nel caso in cui gli smart workers in casa siano in due.
Scrivania essenziale
Questa soluzione ci ha colpito per l'estrema sinteticità dell'area di lavoro, in questo caso può essere adatta a chi non ha molti spazi all'interno della propria abitazione per sistemare soluzioni più complesse.
Scrivania essenziale con spazi utili
Anche in questo caso, l'essenzialità degli spazi, ci hanno fatto scegliere questa soluzione. Il vantaggi rispetto alla soluzione precedente è di avere degli spazi utilizzabili nel cavalletto che sorregge la struttura della scrivania.

Sedie e poltrone da ufficio: idee e consigli

Oltre alla postazione, la scelta di una seduta comoda e fondamentale, anche in questo caso, vi segnaliamo alcune delle sedute per lavorare più vendute su Amazon. In modo da farvi un’idea su cosa è possibile acquistare e che si adatti all’ambiente che avete ricavato nelle vostre abtazioni.

Offerta
La sedia comoda per eccellenza
La prima soluzione che segnaliamo non poteva che essere la seduta ergonomica per eccellenza, che permette di appoggiarsi con le ginocchia per ridurre il carico del peso dalla schiena per i lunghi periodo in cui si è davanti al PC. Sicuramente una delle soluzioni migliori e raccomandate.
La sedia da abbinare
La seconda sedia per lavorare che vi segnaliamo, nasce dal fatto che è disponibile in diversi colori e questo vi permetterà di poterla accostare anche negli ambienti domestici, senza costringere anche l'arredamento di casa a dover supportare il peso di una classica potrona da ufficio o da gaming come vedremo ora.
La sedia da vero gamers
Questa ultima segnalazione, riguarda la classica poltrona da gaming. Negli ultimi tempi davvero un must per le lunghe imprese di gamers ma che stanno riscontrando un ottimo successo anche per gli smart workers. Nello specifico è possibile scegliere diverse colorazioni e la comodità è assolutamente garantita.

Idee originali

Oltre alle classiche scrivanie e sedie, possono esserci soluzioni per specifiche necessità.

Comodi anche con un portatile
Nel caso in cui vi trovate a lavorare con un pc portatile, sarà bene valutare un supporto che permetta di poter usare il pc in maniera più ergonomica.
Supporto in legno cool
Questo prodotto ci è piaciuto subito: semplice e attrezzato. Ovviamente è l'ideale nel caso in cui si usi un monitor collegato al portatile o un pc desktop classico. La soluzione la troviamo davvero comoda e geniale.

Uffici in casa: galleria di immagini